efficiency // flexibility // competitiveness

ASB Blog

ASblog: pulizia e disinfezione delle superfici orizzontali

28 Maggio 2022

Una delle attività maggiormente richieste per mantenere salubri ambienti commerciali e di lavoro è senza dubbio la pulizia e la disinfezione delle superfici orizzontali.

Quest’ultime sono anche definite “punti di contatto”, proprio perchè “toccati” frequentemente dalle persone che frequentano negozi ed uffici.

Basti pensare ad una scrivania di lavoro, ad un bancone di esposizione dei prodotti in una attività commerciale ed anche agli scaffali, sono tutte superfici esposte quotidianamente alla presenza di virus e batteri di ogni genere. 

Per questo motivo si rende necessaria un’attività programmata e periodica che prevede le seguenti fasi: Spolvero, Detergenza, Disinfezione.

La frequenza dell’intervento è un altro aspetto fondamentale per ottenere un risultato performante.

Il metodo di lavoro di ASB prevede un’attenta fase di analisi del contesto e una pianificazione degli interventi che si realizza insieme al Cliente, considerando a monte ogni tipo di variabile logistica ed organizzativa. 

La fruizione del pubblico e degli impiegati per gli uffici, dei clienti e degli addetti per le attività commerciali, sono tutti aspetti che vengono analizzati per consentire interventi mirati, efficaci in termini di risultato ottenuto ed in fasce orarie programmate.