efficiency // flexibility // competitiveness

ASB Blog

ASBlog: lo spolvero è il primo passo per combattere virus e batteri

29 Agosto 2020

La polvere è composta di minuscoli frammenti di sostanze disgregatesi da tutto ciò che è presente nell’ambiente (fonte Focus).

In pratica la polvere, se analizzata, ci dice tanto sulla tipologia di ambiente in cui ci troviamo. In essa si annidano virus, batteri, funghi e micro particelle strettamente connesse all’utilizzo degli spazi da parte dell’uomo.

Un ambiente domestico si differenzia molto da uno lavorativo, cosi come un ambiente in spazi aperti presenta “polveri” completamente diverse da quelle in uno spazio al chiuso.

Allergie e infezioni si alimentano a causa delle sostanze che presenta la polvere. Spesso sottovalutiamo la presenza di polvere non soltanto in casa ma, soprattutto, negli ambienti di lavoro. In questi ultimi trascorriamo gran parte della nostra giornata, per questo motivo la pulizia professionale a cominciare dall’attività di spolvero è il primo fondamentale passo per rendere al minimo la presenza della polvere e quindi diminuire il rischio di allergie ed infezioni che ne scaturiscono dal respirarla e toccarla con le nostre mani.

Un intervento di spolvero programmato e regolare consente la rimozione periodica della polvere dalle superfici orizzontali ma anche da quelle verticali. Questa attività deve essere svolta con precisione e costanza al fine di mantenne salubri gli ambienti in cui viviamo e lavoriamo ogni giorno.

Il personale di ASB è formato e preparato per realizzare la migliore attività di spolvero possibile in base agli ambienti in cui è chiamato ad operare siano essi interni o esterni, stabilimenti industriali, centri commerciali o uffici.

Chiedi qui una consulenza gratuita e su misura  per le specifiche esigenze da parte dei nostri esperti.