efficiency // flexibility // competitiveness

ASB Blog

ASBlog: la crescita aziendale con le nuove Certificazioni e le sedi operative di Milano e Napoli

20 Novembre 2020

ASB continua il processo di crescita e professionalizzazione aziendale con l’acquisizione di nuove ed importanti certificazioni: la  EN 16636:2015- Sistema di gestione e controllo delle infestazioni – e la ISO 37001:2016- Sistema di gestione per la prevenzione della corruzione.

Due attestati di qualità che si aggiungono agli attuali (vedi la lista completa completa cliccando qui) che sono relativi a due diversi ma fondamentali ambiti aziendali: il servizio ed il processo di gestione.

La UNI EN 16636:2015  è la norma europea recepita anche a livello italiano che definisce i requisiti per la gestione e il controllo delle infestazioni – Pest Management – e le competenze che devono essere possedute dai fornitori professionali di servizi al fine di tutelare la salute pubblica, i beni e l’ambiente. 

La norma prende in considerazione tutti gli aspetti e tutte le fasi di erogazione del servizio a partire dal primo contatto con il Cliente, passando per la progettazione della modalità di erogazione del servizio, la preventivazione, l’effettiva attività di disinfestazione, arrivando alla valutazione dell’efficacia degli interventi.

La ISO 37001:2016 ISO 37001 è la norma internazionale per i sistemi di gestione anticorruzione. Fornisce un quadro di riferimento per le aziende che operano in qualsiasi parte del mondo per valutare i loro processi interni di prevenzione della corruzione e gestirne il continuo miglioramento. La ISO 37001 si applica a qualsiasi tipologia di azienda, ed è particolarmente utile in settori organizzazioni operanti in settori notoriamente più esposti a fenomeni corruttivi. 

Il suo campo di azione è esteso a varie casistiche di possibile corruzione: 

• Corruzione esercitata direttamente dall’organizzazione

• Corruzione da parte di dipendenti che agiscono per conto dell’organizzazione

• Corruzione condotta attraverso intermediari

• Corruzione dell’organizzazione da parte di terzi

• Corruzione dei dipendenti dell’organizzazione da parte di terzi

Inoltre, a “certificare” il trend positivo di crescita ed espansione dell’azienda, aumenta anche la presenza di ASB nel territorio nazionale con l’apertura delle nuove sedi operative di Milano e Napoli. Un passo molto importante perchè consente una maggiore capillarità per la gestione ed il coordinamento diretto dei cantieri. Le nuove sedi di ASB S.r.l. si trovano in via Forlanini n.23 a Milano ed in Corso Novara n.10 a Napoli.