efficiency // flexibility // competitiveness

ASB Blog

ASBlog: i nostri Operatori in azione per la derattizzazione e disinfestazione per il Comune di Pozzallo

11 Settembre 2020

Un’imponente attività di derattizzazione e disinfestazione è alla base della salubrità degli ambienti, soprattutto se sono destinati alla ricezione del pubblico ed al lavoro quotidiano di centinaia di persone. 

Questo principio assume ancora maggiore validità in questo periodo caratterizzato dalla pandemia mondiale generata dal covid-19, perché sanificare gli spazi e le superfici che non sono pulite, derattizzate, disinfettate e disinfestate è un’attività inutile ed ineffìcace.

La nostra squadra di operatori professionisti, coordinata dal Responsabile dell’Area Operativa di ASB Giuseppe Geraci, ha realizzato nei giorni scorsi un intervento di derattizzazione e disinfestazione massivo e completo per il Comune di Pozzallo (RG) presso diverse sedi dove ogni giorno si svolgono attività importanti e basilari per la vita dei cittadini.

“Per il Comune di Pozzallo abbiamo realizzato un servizio molto profondo ed accurato – afferma Giuseppe Geraci- il nostro lavoro ci responsabilizza al massimo perchè sappiamo che in questo momento davvero delicato a causa della pandemia mondiale ogni aspetto legato alla pulizia ed al facility management è fondamentale. Soprattutto in luoghi in cui si svolgono attività essenziali per i cittadini come gli Uffici comunali e le varie sede è necessario che ci sia una carica virale e batteriologica molto bassa affinché la pulizia ordinaria e la sanificazione anti covid-19 abbiano i migliori effetti. Le attività di derattizzazione e disinfestazione sono importanti proprio per questo motivo – conclude Geraci – in quanto riducono ed eliminano del tutto la presenza di ratti, topi, insetti ed altri micro organismi che sono portatori naturali di virus e batteri”.