efficiency // flexibility // competitiveness

ASB Blog

ASB: crescita costante dei ricavi, del personale e delle commesse

16 Gennaio 2021

La resilienza non è più soltanto un carattere distintivo per le aziende ma é divenuto un “valore” a tutti gli effetti che contraddistingue la vision aziendale di molte imprese che continuano a crescere come ASB.

Negli ultimi cinque anni ASB ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati, soprattutto in termini di acquisizione di nuove commesse sia pubbliche che private. L’incremento medio annuo percentuale delle acquisizioni in questo lustro è stato del 30%. Un dato di grande significato che anche nel 2020 è stato assolutamente confermato. 

Acquisire nuovi Clienti è sempre importante, ma lo è al pari della fidelizzazione e del mantenimento degli stessi, soprattutto in ambito privato. Questa, infatti, è una delle note più positive della crescita di ASB: la presenza sempre maggiore in ambito privato, fattore che denota una grande elasticità da parte del personale, sia a livello del management che operativo, a lavorare in condizioni ed ambienti totalmente differenti. 

Personale che nel periodo di riferimento 2016-2020 è cresciuto con un incremento medio annuo percentuale del 20%, altro dato molto significativo per un’azienda che per definizione è labour intensive. L’azienda ha implementato la propria forza lavoro dai 150 collaboratori del 2016 agli oltre 400 del 2020.

Crescita numerica che significa anche maggiore impegno gestionale e progetti di formazione che sono costantemente realizzati ed implementati dal management per innalzare il livello professionale e le perfomances del servizio. Prova ne sono le Certificazioni aziendali in costante come le ultime conseguite in ordine di tempo: EN 16636:2015- Sistema di gestione e controllo delle infestazioni – e la ISO 37001:2016- Sistema di gestione per la prevenzione della corruzione (per conoscere tutte le altre clicca qui).

Un’azienda che cresce e raggiunge gli obiettivi di crescita dei ricavi con un incremento medio annuo percentuale del 25% negli ultimi cinque anni. Un dato non di poco conto e, soprattutto, non scontato. Confermare l’incremento dei ricavi non è sempre semplice, soprattutto nel settore della Pulizia professionale e del Facility Management caratterizzato dalle variabili del costo del lavoro ed oggi, purtroppo, dalle incognite finanziare che caratterizzano i mercati a causa della pandemia mondiale.

In ultimo, fattore di grandissima rilevanza, ASB oggi è in grado di garantire una presenza capillare su tutto il territorio nazionale grazie alla recente implementazione delle nuovi sedi di Milano e Napoli.

Nuove acquisizioni pubbliche e private, forza lavoro che cresce, ricavi in costante aumento, tutti segnali di un’azienda che vive la resilienza in modo naturale ma sempre con grande attenzione e professionalità, tutto questo è ASB. Un’azienda che progetta il futuro consapevole delle difficoltà del presente ma anche con grande attenzione a nuovi investimenti nell’Innovazione, nella Sostenibilità ambientale, nella Formazione del personale ed in nuovi progetti in termini di sviluppo Marketing & Comunicazione.